Descrizione
Facilità di utilizzo, minimo ingombro e peso ridotto, rendono unico questo campionatore personale.
La funzione di compensazione della variazione della pressione barometrica, permette di mantenere costante il flusso anche svolgendo attività nel sottosuolo o in alta quota.
Certificazione ATEX per campionamenti in atmosfere potenzialmente esplosive.
Conformità ISO 13137 / EN 1232
Lo standard ISO 13137 sostituisce la vecchia norma Europea EN 1232/1999 e fissa i requisiti richiesti per i campionatori personali con portata massima 5 l/min. da utilizzarsi per campionamenti negli ambienti di lavoro.
Riduttore di flusso integrato, per campionamenti a basso flusso.
Tecnologia QuadMode®: Flusso costante, alto e basso;Pressione costante, alto e basso flusso.
Compensazione in Temperatura e Pressione del flusso e del volume aspirato, ache al variare della pressione barometrica (modello STP).
Calibrazione automatica
Speciale circuito di controllo del flusso con automatica compensazione per cambio di flusso, pressione e temperatura. Possibilità di eseguire la calibrazione in automatico con un calibratore elettronico Gilibrator2 o GoCal (mod. Datalogger ed STP)
Programmabile
- Partenza ritardata (con impostazione dell’ora di inizio)
- Campionamenti di durata prestabilita o a ciclo intermittente
- Programmazione del volume di aria da campionare
- Possibilità di creare programmi personalizzati con il Software Gilian CONNECT® (mod. Datalogger ed STP)
Batteria NiMH senza effetto memoria, autonomia minima di 8 ore nelle peggiori condizioni di campionamento, ricarica < 3.5 ore, facilmente sostituibile.
Ampio Display Grafico: durante il campionamento vengono visualizzati il flusso reale, il tempo totale di campionamento, il volume totale campionato, la data/ora, l’autonomia reale della batteria, modalità di campionamento (alto o basso flusso), modalità di calibrazione (manuale o automatica)
Clip in acciaio per fissaggio in cintura.